Condizioni d’uso del servizio

Condizioni d'uso del servizio

1) Le presenti CONDIZIONI D’USO DEL SERVIZIO hanno per oggetto operazioni di acquisto di prodotti alimentari e non alimentari tramite la rete telematica raggiungibile con il sito internet WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT di proprietà della ATI di cui è capolista ArtefattiAd&P snc con sede legale ad Andria in Corso Cavour, 184 con Part.IVA 05582450721 rappresentata legalmente da Leonardo Di Renzo.

2) WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT è una piattaforma elettronica e-commerce, avente la finalità di mettere in contatto il CONSUMATORE ed il NEGOZIO VIRTUALE per la compravendita dei prodotti food e non food.
Per “CONSUMATORE” deve intendersi la persona fisica che compie l’acquisto sul sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT;
per “NEGOZIO VIRTUALE” deve intendersi il soggetto giuridico che, affiliato al servizio di vendita tramite WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT, si offre come venditore finale dei prodotti acquistati dal CONSUMATORE per il tramite del sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT.
Per il tramite del sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT il NEGOZIO VIRTUALE venderà i prodotti al CONSUMATORE.

3) Al portale WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT può registrarsi o affiliarsi qualsiasi attività commerciale diventando in tal modo un NEGOZIO VIRTUALE.
Il NEGOZIO VIRTUALE, tramite l’accesso personalizzato di cui riceverà le credenziali tramite mail dopo l’avvenuta registrazione, potrà caricare i prodotti che saranno venduti nel proprio spazio con foto, prezzi e descrizioni. Al termine del caricamento verrà visualizzata la propria vetrina accessibile all’indirizzo che sarà così denominato [azienda].andriasottocasa.it.
Ogni NEGOZIO VIRTUALE sarà dotato di un dominio di terzo livello da utilizzare per le transazioni e per la propria attività di promozione.
A tal fine saranno fornite al NEGOZIO VIRTUALE le credenziali di accesso al fine di consentire l’inserimento autonomo dei prodotti in vendita all’interno della propria vetrina. Insieme alle credenziali sarà fornita, altresì, una guida per aiutare il caricamento dei prodotti nella vetrina, verificare gli ordini ricevuti, ogni dato utile del CONSUMATORE.
ANDRIASOTTOCASA configurerà la sezione pagamenti e spedizioni.

4) ANDRIASOTTOCASA fornirà il servizio sopra descritto al costo annuo di euro 160,00, oltre IVA, da corrispondere all’atto della registrazione a mezzo bonifico bancario o carta di credito tramite il circuito paypal.
Il canone annuo, così come sopra determinato, comprende:
– negozio online personalizzato comprensivo di mezzi di pagamento elettronici;
– dominio di terzo livello da pubblicizzare autonomamente su biglietti da visita;
– promozione del portale nei social network (facebook e instagram);
– spazio per l’inserimento di 50 prodotti max (espandibili);
– assistenza tecnica basica.
Il NEGOZIO VIRTUALE potrà, in virtù delle proprie esigenze, aderire a soluzioni e-commerce personalizzate e più ricche di contenuti (versione Plus).
Le tariffe per i servizi aggiuntivi saranno indicate nella sezione a tal fine dedicata e pubblicate sul sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT.

5) La durata del contratto è annuale e decorrerà dalla data dell’affiliazione.
Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per uguale periodo ai prezzi correnti all’atto del rinnovo e pubblicizzati nell’area dedicata nel sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT. L’eventuale recesso dovrà essere comunicato a mezzo raccomandata entro 15 giorni dalla scadenza così come sopra individuata.

6) I “NEGOZI VIRTUALI”, in caso di affiliazione gratuita ottenuta a seguito di campagne promozionali, avranno la vetrina attiva sino alla fine dell’anno in corso. Al termine della promozione i predetti negozi virtuali potranno:
– continuare ad usufruire del servizio con il pagamento della quota annuale pubblicata sul sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT;
– continuare ad usufruire del servizio con una soluzione e-commerce personalizzata e più ricca di contenuti (versione Plus) i cui pacchetti in offerta saranno pubblicati nell’area servizi del sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT;
– cessare il servizio senza alcun costo o penale.

7) Il NEGOZIO VIRTUALE sarà esclusivo responsabile del suo e-commerce e della verifica del possesso di tutte le autorizzazioni di legge necessarie per intraprendere il servizio di vendita telematica e relativa consegna.

8) Ottenuta l’affiliazione e dopo aver proceduto al caricamento dei prodotti il NEGOZIO VIRTUALE potrà gestire le transazioni. Il CONSUMATORE vedrà in un’unica pagina i prodotti e potrà deciderne l’acquisto selezionando quelli che troverà poi nel carrello. Il processo terminerà alla cassa con la selezione da parte del CONSUMATORE del tipo di pagamento e la tipologia di consegna che intende richiedere.
I pagamenti delle transazioni avverranno esclusivamente tra il NEGOZIO VIRTUALE e il CONSUMATORE.
Nessuna intermediazione sarà richiesta da ANDRIASOTTOCASA.
Le modalità di pagamento previste per dar corso alle transazioni saranno: “pagamento alla consegna”, online con circuito “paypal”, “bonifico bancario anticipato”.
ANDRIASOTTOCASA non potrà in alcun modo essere considerata responsabile dei pagamenti.

9) Sarà consentito al NEGOZIO VIRTUALE di stabilire un minimo di spesa per attivare la consegna a domicilio.
L’inserimento dei prodotti nel pannello ecommerce sarà a cura e sotto la esclusiva responsabilità del NEGOZIO VIRTUALE.
Le consegne avverranno a totale cura e a carico del NEGOZIO VIRTUALE e dovranno essere espletate nel pieno rispetto delle normative vigenti e osservando tutte le precauzioni indicate dal Ministero in materia di Covid-19 per il periodo in cui saranno vigenti.
Le consegne saranno effettuate da personale di fiducia appartenente al NEGOZIO VIRTUALE e potranno essere gratuite o a pagamento, oppure affidate ad uno spedizioniere esterno con rapporto regolato tra le parti.
La responsabilità della qualità delle merci vendute nel portale ANDRIASOTTOCASA sarà a totale carico dei NEGOZI VIRTUALI, così come la responsabilità per eventuali mancate consegne e/o per qualsiasi tipo di problema che dovesse insorgere durante la consegna della merce.

10) Il canone annuo è comprensivo di un supporto tecnico che potrà essere contattato dal NEGOZIO VIRTUALE tramite l’account gianluca@andriasottocasa.it per la risoluzione di problemi tecnici di lieve entità.
Sarà, altresì, prevista l’assistenza per l’inserimento dei prodotti o per l’eventuale creazione di un conto virtuale Paypal attivando uno dei kit a pagamento visionabile nella sezione dedicata pubblicata sul sito WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT e contattando l’indirizzo mail ciao@andriasottocasa.it.

11) E’ consentito al NEGOZIO VIRTUALE di recedere dal presente contratto anche anticipatamente previa comunicazione a mezzo pec o raccomandata senza alcun diritto di risarcimento per il servizio non goduto fino alla scadenza prevista e senza alcun diritto di proprietà sul dominio di terzo livello generato, il quale verrà cancellato dalla piattaforma WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT

12) Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs 70/2003, WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT informa il NEGOZIO VIRTUALE che i dati personali saranno conservati in forma digitale secondo criteri di riservatezza e sicurezza. WWW.ANDRIASOTTOCASA.IT tutela la privacy dei propri affiliati e garantisce che il trattamento dei dati è conforme alle disposizioni di cui alla normativa sulla privacy ex D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del sito.

13) Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti sarà competente il Foro di Trani, ferma restando la possibilità per le parti di attivare istituti alternativi legislativamente previsti per la soluzione bonaria di ogni controversia.